Post Image

Il copywriting è l’arte di scrivere contenuti al fine indicizzare siti, incrementare le vendite di un e-commerce, migliorare la comunicazione aziendale. In realtà, l’arte del copywriting e questo e molto altro ancora. Parliamo di un’arte dai molteplici assi della manica. Infatti, un buon servizio di copywriting estende le capacità della scrittura alla possibilità creare un legame tra il tuo pubblico e la tua azienda. Per questo motivo, affidarsi a professionisti che conoscono molto bene le tecniche di copywriting può dimostrarsi non solo una scelta vincente ma un vero e proprio asso nella manica.

Copywriting: Le parole sono importanti

Hai mai sentito risuonare la famosa massima “chi parla male, pensa male e vive male”? Certamente, sappiamo tutti che le parole sono importanti, ma ti sei mai chiesto perché? I greci chiamavano barbari tutti coloro che non erano in grado di esprimersi correttamente nella loro lingua. Non a caso, la parola barbaro in greco vuol dire “balbuziente”. Parlare male, e più in generale esprimersi male vuol dire privarsi dell’opportunità di entrare in comunicazione con gli altri. Un copywriter è il professionista delle parole che sa come dire la cosa giusta, al momento giusto e nella giusta maniera. In che modo? Scrivendo contenuti di testo

  • User friendly, cioè dall’elevata leggibilità
  • Interessanti, che non annoiano il lettore
  • Persuasivi, che raccontano di te in maniera mirata
  • Seo friendly, che rispettano le tecniche si scrittura seo

Copywriting: scrivere contenuti, e molto altro ancora…

Per quale motivo parlare male vuol dire soprattutto vivere male? Anche se la risposta può sembrare banale, il fatto è che le parole sono la base delle nostre relazioni, e le relazioni sono importanti, in amore, nell’amicizia così come negli affari. Attraverso le parole possiamo esprimerci, conoscere e farci conoscere, comprendere e lasciarci comprendere dagli altri. Lasciarci comprendere dagli altri vuol dire entrare in contatto con le persone. Su internet e nella comunicazione aziendale tradizionale le parole a tua disposizione passano attraverso testi scritti. Scrivere contenuti in maniera professionale è l’arte di creare un legame tra il tuo pubblico e la tua azienda, invitare a entrare in contatto, aumentare le visite sul sito così come le possibilità di vendita.

Copywriting on line e off-line: quali differenze?

La prima differenza fra il copywriting tradizionale (o off-line) e il Seo copywriting consiste innanzitutto nei sui supporti destinati alla comunicazione. Ad esempio, la realizzazione di una brochure aziendale, di headline e pay-off necessitano dei servizi di copywriting tradizionali e delle relative tecniche di scrittura. Scrivere testi per un sito web o un blog richiede competenze differenti. in primo luogo i contenuti devono essere sintetici e interessanti, ma anche esaustivi. Gli approfondimenti prevedono l’uso di link e immagini che si accompagno al testo e rendono la fruizione della lettura più interattiva. Inoltre, la scrittura seo prevede l’utilizzo delle famose key word la cui funzione è quella di indicizzare il sito sui motori di ricerca.

L’obiettivo di un contenuto pensato su misura

Ora, di sicuro avrai sentito dire che il copywriter è colui che scrive contenuti pubblicitari e che il seo copywriter si occupa della stesura testi per il web. Investire in servizi di copywriting, dunque, serve a indicizzare siti, incrementare le vendite di un e-commerce, migliorare la comunicazione aziendale. Questo è ovvio! Ma non basta! Principalmente, i servizi di copywriting sono la base per creare e mantenere relazioni durature con i clienti.

Ti è piaciuto il nostro articolo su Servizi di Copywriting: l’arte non improvvisata di scrivere contenuti e molto altro ancora

Contattaci per ricevere informazioni o per un preventivo


Potrebbero interessarti anche

Come creare una brochure aziendale

Brand Identity: che cos’è e come costruirla

Affidati a un Team di Specialisti!
Candida ora il tuo progetto per far crescere la tua attività con una strategia vincente.

    Prossimo
    “Servizi dominio&hosting” Come possiamo aiutarti nella scelta
    Comments are closed.